F1 | Shovlin carica la Mercedes: “Abbiamo la vettura per conquistare il mondiale”

"Le prestazioni mostrate in Turchia sono state rincuoranti", ha aggiunto l'Ingegnere della Mercedes

Mercedes ottimista per il proseguo della stagione
F1 | Shovlin carica la Mercedes: “Abbiamo la vettura per conquistare il mondiale”

In una chiacchierata concessa alle colonne del sito The Race, Andrew Shovlin ha lodato il lavoro di sviluppo portato avanti dalla Mercedes dalla pausa estiva all’ultimo appuntamento mondiale in Turchia, precisando come la W12 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas abbia tutte le carte in regola per giocarsi e vincere il titolo mondiale ai danni della Red Bull e di Max Verstappen.

Secondo il capo degli ingegneri in casa Mercedes, la squadra è riuscita a ottimizzare nel miglior modo possibile il lavoro in fabbrica, dividendo equamente gli sforzi tra la vettura di quest’anno e quella del 2022. Un strategia azzeccata che sta aiutando Lewis Hamilton a tenere vivo un mondiale che fino a qualche settimana fa sembrava indirizzato verso Milton Keynes.

Formula 1 | Hakkinen: “Mercedes davanti alla Red Bull in termini di performance”

“Le prestazioni mostrate in Turchia sono state rincuoranti”, ha affermato l’Ingegnere della Mercedes. “Siamo stati più veloci della Red Bull sia al sabato che alla domenica, aspetto che ovviamente ci fa ben sperare per il proseguo della stagione. Non esiste alcun dubbio sul fatto che la W12 abbia tutte le carte in regola per conquistare il campionato del mondo”.

“Mantenere queste performance, anche a causa del doppio impegno per la stagione 2022, non è stato semplice e non c’era alcuna garanzia di successo. Le ultime gare hanno confermato la bontà del nostro lavoro e sono state una bella iniezione di fiducia per la restante parte di questo campionato”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati