F1 | Seidl sulla Mercedes: “Il dominio è frutto del loro lavoro”

Bocciata l'idea della griglia invertita: "Non serve alla Formula 1"

Seidl ha analizzato le proposte 2021 e il dominio firmato dalla Mercedes nel corso delle ultime quattro stagioni
F1 | Seidl sulla Mercedes: “Il dominio è frutto del loro lavoro”

Andreas Seidl non nutre alcun dubbio sul fatto che il dominio firmato dalla Mercedes sia dovuto al gran lavoro svolto dalla scuderia campione del mondo negli ultimi sei anni.

Secondo quanto dichiarato dal tedesco alla stampa britannica, il team anglo-tedesco è riuscito a creare una struttura a prova di bomba, sotto tutti i punti di vista, aspetto che gli ha permesso di dominare in lungo e in largo questa era ibrida della Formula 1.

Sulle proposte messe sul tavolo da Liberty Media per il 2021, come ad esempio la griglia invertita, il Manager della McLaren invece si è schierato a favore di Cyril Abiyeboul, evidenziando come il Circus non abbia alcun bisogno di provare nuovi format per rendere più vivaci le gare.

“Non credo che la Formula 1 abbia bisogno di provare qualcosa di diverso in termini di tipologia di gara”, ha affermato Andreas Seidl. “Come d’altronde non credevo all’ipotesi della griglia invertita. Penso che abbiamo visto gare emozionanti con battaglie intense sia per la vittoria sia a centro gruppo lo scorso anno”.

“Logicamente quando un team compie un lavoro sensazionale rispetto agli altri, questo è il risultato. Il dominio Mercedes è merito loro”, ha aggiunto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati