F1 | Abiteboul contro la griglia invertita: “Certe regole vanno evitate”

"Ci aspettiamo gare più emozionanti col regolamento 2022", ha dichiarato Abiteboul

Abiteboul si è schierato contro l'idea della griglia invertita dal 2021
F1 | Abiteboul contro la griglia invertita: “Certe regole vanno evitate”

Cyril Abiteboul si è schierato contro l’idea della griglia invertita a partire dalla stagione 2021, sottolineando come FIA e Liberty Media non debbano ricorrere a soluzioni di questo tipo per aumentare lo spettacolo in pista. Secondo il Manager francese, la Formula 1 deve rispettare il proprio DNA, evitando soluzioni “artificiali” che di fatto snaturerebbero la categoria.

L’idea della griglia invertita, ricordiamo, è stata nuovamente riproposta da Ross Brawn qualche settimana fa, trovando però la forte opposizione di alcune squadre, tra cui appunto Renault e Mercedes, la quale si era schierata a sfavore anche all’inizio di questo campionato.

“Le gare a griglia invertita sono un tentativo per rendere la Formula 1 più entusiasmante, ma dovremmo evitare di ricorrere a certe regole”, ha dichiarato Cyril Abiteboul. “Se il gap tra le squadre verrà ridotto ci sarà sicuramente più competizione e dunque più spettacolo. Questo è quanto ci aspettiamo con l’introduzione del budget cap e del regolamento 2022”,

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati