F1 | Abiteboul contro la griglia invertita: “Certe regole vanno evitate”

"Ci aspettiamo gare più emozionanti col regolamento 2022", ha dichiarato Abiteboul

Abiteboul si è schierato contro l'idea della griglia invertita dal 2021
F1 | Abiteboul contro la griglia invertita: “Certe regole vanno evitate”

Cyril Abiteboul si è schierato contro l’idea della griglia invertita a partire dalla stagione 2021, sottolineando come FIA e Liberty Media non debbano ricorrere a soluzioni di questo tipo per aumentare lo spettacolo in pista. Secondo il Manager francese, la Formula 1 deve rispettare il proprio DNA, evitando soluzioni “artificiali” che di fatto snaturerebbero la categoria.

L’idea della griglia invertita, ricordiamo, è stata nuovamente riproposta da Ross Brawn qualche settimana fa, trovando però la forte opposizione di alcune squadre, tra cui appunto Renault e Mercedes, la quale si era schierata a sfavore anche all’inizio di questo campionato.

“Le gare a griglia invertita sono un tentativo per rendere la Formula 1 più entusiasmante, ma dovremmo evitare di ricorrere a certe regole”, ha dichiarato Cyril Abiteboul. “Se il gap tra le squadre verrà ridotto ci sarà sicuramente più competizione e dunque più spettacolo. Questo è quanto ci aspettiamo con l’introduzione del budget cap e del regolamento 2022”,

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Seidl sulla Mercedes: “Il dominio è frutto del loro lavoro”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati