F1 | Schumacher conquista in Turchia la qualificazione in Q2
Schumacher supera il Q1 all'Istanbul Park
Storica qualificazione in Q2 per Mick Schumacher nel sabato del Gran Premio di Turchia, 16° prova del mondiale 2021 di Formula 1. Il tedesco della Haas, sfruttando le condizioni mutevoli dell’Istanbul Park, è riuscito a piazzare la propria Haas in 14° piazza, agguantando con merito la miglior qualifica della stagione. Un risultato importante che fa ben sperare la squadra in vista della giornata di domani, la quale, ricordiamo, potrebbe presentare delle condizioni miste come quelle apprezzate nelle sessioni andate in scena oggi.
Joy for @SchumacherMick and @HaasF1Team after he powers his way into Q2 in Istanbul 🙌 👊#TurkishGP 🇹🇷 #F1 pic.twitter.com/rBWuScqaYg
— Formula 1 (@F1) October 9, 2021
“Condizioni difficili, ma la qualifica è stata divertente”, ha affermato il tedesco della Haas. “Mi sono goduto l’intera sessione e ritengo che insieme alla squadra abbiamo preso le giuste decisioni nei momenti più opportuni. L’assetto si è rivelato ottimale e questo ci ha permesso di estrarre il massimo del potenziale dalla vettura. Le sensazioni sono state positive fin dalle prime libere di ieri, ragion per cui sono felice. Abbiamo avuto la possibilità di svolgere un week-end pulito, senza problemi, e di mostrare la nostra velocità. Avrei potuto migliorare anche di un paio di decimi senza alcune sbavature. Domani speriamo di mantenere la posizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui