F1 | Haas, Steiner entusiasta della qualifica di Schumacher in Turchia

Schumacher ha centrato la qualificazione in Q2 ad Istanbul

Haas, le parole di Steiner sulla splendida qualifica di Schumacher in Turchia
F1 | Haas, Steiner entusiasta della qualifica di Schumacher in Turchia

Intervistato dal sito ufficiale della Haas, il team principal Gunther Steiner ha promosso a pieni voti l’ottima qualifica di Mick Schumacher sul tracciato dell’Istanbul Park, sottolineando come il tedesco sia riuscito ad ottimizzare al massimo il potenziale del pacchetto tecnico a propria disposizione.

Nonostante le condizioni difficili del tracciato, a causa della pioggia scesa nel corso della mattina, il talento della Ferrari Driver Academy è riuscito a condurre una qualifica pulita e priva di sbavature, aspetto che gli ha permesso di “agganciare” la 14° piazza.

Un risultato importante che da morale alla squadra in vista non solo della gara di domani, ma anche per il proseguo di questa difficile stagione 2021.

“Tutto sommato è stata una buona giornata per la squadra, vista la qualificazione in Q2 per Mick Schumacher”, ha affermato il Team Principal della Haas. “La performance di oggi dimostra che con il duro lavoro si possono comunque ottenere dei buoni risultato. Mick ha guidato alla grandissima e anche la squadra è riuscita a prendere le giuste decisioni. E’ stato fatto tutto alla perfezione. Per quanto riguarda Nikita abbiamo cercato di aiutarlo al meglio, ma sembra che non vada d’accordo con curva 1. Stava segnando un buon giro sul finale, ma è finito oltre la linea bianca e questo l’ha portato a perdere il crono. Peccato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati