F1 | Sauber, Vasseur: “Giovinazzi e Leclerc per il 2018? Ne discuteremo con la Ferrari”

Il team principal della scuderia svizzera fa il punto sulla questione piloti

F1 | Sauber, Vasseur: “Giovinazzi e Leclerc per il 2018? Ne discuteremo con la Ferrari”

In ottica 2018, la Sauber non ha ancora deciso se confermare il duo Ericsson-Wehrlein o modificare l’attuale line-up piloti. Frédéric Vasseur, team principal della Sauber, a Auto Motor und Sport ha fatto il punto della situazione: “La ricostruzione della Sauber richiederà pazienza, anche se tutti i piloti normalmente desiderano ottenere subito buoni risultati. Quindi, se un pilota vorrà salire sul podio l’anno prossimo, avrà un problema con Sauber.

I buoni rapporti che Ericsson intrattiene con i proprietari non incideranno su un’eventuale conferma: “Sarebbe un errore costruire una squadra intorno ad un pilota solo perché ha una connessione con il proprietario” – ha dichiarato Vasseur. “Parleremo con i proprietari su ciò che è meglio per Marcus e per la squadra”. Il manager francese ha poi aperto alla permanenza di Wehrlein: “Pascal conosce la nostra situazione, conosco le sue abilità perché abbiamo lavorato insieme anche nel DTM. Se vuoi ricostruire una squadra, non devi avere piloti solo veloci, ma anche disposti a lavorare con la squadra per andare nella giusta direzione”.

Vasseur, infine, ha tenuto vive le possibilità di ingaggio di Antonio Giovinazzi e/o Charles Leclerc, giovani talenti di proprietà della Ferrari: Discuteremo con la Ferrari nei prossimi giorni. Per noi, la scelta del motore aveva la priorità e non volevamo mescolarla con la questione piloti. Ci sarebbe voluto troppo tempo, ora invece abbiamo l’opportunità di farlo in pace”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro