F1 | Sauber e Ferrari prossime a prolungare la partnership fino al 2025

"Penso che sia una buona partnership per l'azienda", ha detto il TP dell'Alfa Romeo Frederic Vasseur

Hinwil e Maranello prossime alla fumata bianca
F1 | Sauber e Ferrari prossime a prolungare la partnership fino al 2025

Sauber e Ferrari proseguiranno la partnership, rinnovandola fino al 2025. A riportare questo rumors è stata la testata britannica Autosport, sottolineando come Hinwil e Maranello siano oramai pronti a sancire l’accordo. La progettazione della nuova vettura del Biscione è infatti proseguita tenendo conto della power unit e del cambio Ferrari, con  la fumata bianca che appare oramai prossima.

Con il rinnovo di questo sodalizio, decade la possibilità di vedere la Sauber spinta dai motori Renault. Difatti la casa transalpina, che dalla nuova stagione scenderà in pista con la denominazione Alpine Team, avrebbe voluto conservare la possibilità di fornire il proprio materiale a un team cliente dopo l’addio della McLaren che tornerà ad essere equipaggiata dalla power unit Mercedes. La Ferrari così conserverà i consueti due team partner: Haas e appunto Sauber/Alfa Romeo.

Il fatto che l’Alfa Romeo stia prolungando l’accordo con noi e voglia sviluppare la partnership, sicuramente è una bella ricompensa – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Autosport – Ma non è solo una ricompensa, è un passo successivo per noi. Ora stiamo collaborando molto sul lato automobilistico. Penso che sia una buona partnership per l’azienda”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati