F1 | Sainz soddisfatto dopo Monza: “Abbiamo avuto le risposte che cercavamo”
Dobbiamo continuare a lavorare per arrivare pronti a Singapore", ha proseguito il pilota iberico
Interpellato dalla stampa al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Carlos Sainz ha promosso a pieni voti la performance mostrata dalla Ferrari sul tracciato brianzolo di Monza, evidenziando come la risposta della squadra alle difficoltà delle ultime settimane sia stata da “110&lode”.
Nonostante le caratteristiche a basso carico del tracciato, ideali per la RB18, Sainz e Charles Leclerc sono riusciti a mostrare una performance di spessore per tutto il fine settimana, quasi al livello della Red Bull. Una risposta importante che il Cavallino spera di confermare anche nei prossimi round in calendario, magari già a partire da Singapore, circuito ad alto carico che sulla carta dovrebbe “sorridere” alle qualità della F1-75.
“Abbiamo avuto le risposte che cercavamo dall’ultimo fine settimana a Monza”, ha affermato l’iberico. “La gara è stata bella, probabilmente migliore rispetto alle ultime due, e questo deve farci ben sperare per il proseguo della stagione. Eravamo più forti della Mercedes e potevano giocarcela con Max. Se non fossi partito dal fondo, soprattutto sul piano strategico, avremmo potuto giocarcela con due vetture, ma purtroppo non è andata così. Dobbiamo continuare a lavorare per arrivare pronti a Singapore, round dove sappiamo di poter fare bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui