F1 | Russell realista dopo le qualifiche di Monza: “Ci aspetta un week-end difficile”

Latifi: "Poco feeling in vettura e il poco tempo in pista non ci ha aiutato"

Williams, delusione per Russell e Latifi al termine del giovedì
F1 | Russell realista dopo le qualifiche di Monza: “Ci aspetta un week-end difficile”

Intervistato dal sito ufficiale della Williams al termine del venerdì sul tracciato di Monza, teatro del prossimo Gran Premio d’Italia di Formula 1, George Russell non si è detto ottimista sulle possibilità della Williams per il proseguo del fine settimana, precisando come il feeling con la vettura non rispecchi le aspettative di inizio week-end. Nonostante il gran lavoro nelle FP1 di ieri mattina, il britannico non è riuscito a estrarre il massimo del potenziale delle qualifiche del pomeriggio, aspetto che lo costringerà a partire dalle posizioni meno “nobili” dello schieramento di partenza (15°).

“E’ stata una giornata davvero difficile e al termine di questa prima giornata non siamo riusciti a mostrare la competitività che speravamo prima del week-end”, ha affermato George Russell. “Fin dalle FP1 non abbiamo trovato la giusta finestra di utilizzo dei pneumatici e questo ci sta compromettendo l’intero fine settimana. Abbiamo fatto un buon lavoro durante le qualifiche, visto che il team mi ha mandato in pista nel momento corretto, ma già di così non potevamo ottenere. In vista della Sprint Qualifying possiamo ritenerci più ottimisti, ma in generale ritengo che non sarà un fine settimana semplice. Dobbiamo cercare di sfruttare tutte le opportunità che avremo”.

Qui le valutazioni di Nicholas Latifi: “La vetture non si comportava nel modo ideale nelle FP1 e il poco tempo in pista prima delle qualifiche di certo non ci ha aiutato. Siamo riusciti ad apportare dei buoni cambiamenti prima della sessione ufficiale, ma in generale non abbiamo ottenuto quello che speravamo, anche se questa pista non si adatta alle caratteristiche della nostra auto. È frustrante perdere la Q2 con dei margini così piccoli. Qui si può sorpassare e spero che i compromessi presi in termini di set-up ci aiutino a recuperare posizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati