F1 | Russell in pole a Singapore: “Ieri giornata impegnativa, abbiamo reagito con un grande risultato”
"Ci aspetta una gara lunga e faticosa, però la macchina ha potenziale", ha detto l'inglese
George Russell riporta una Mercedes davanti a tutti nelle qualifiche di Singapore. Sulla pista cittadina di Marina Bay la scuderia della Stella regola la concorrenza regalandosi la pole position con l’inglese.
A Russell è bastato il primo tentativo nel Q3, dove ha fermato il cronometro in 1’29″158, precedendo la Red Bull di Max Verstappen di 182 millesimi. L’ultima pole ottenuta dalla Mercedes era stata firmata dallo stesso Russel nelle qualifiche di Montreal, lo scorso giugno.
“Sì, è fantastico essere in pole position qui – ha dichiarato Russell al termine delle qualifiche – Ieri è stata una giornata molto impegnativa per vari motivi, però è bello reagire e ottenere un gran bel risultato oggi. Ci aspetta una gara lunga e faticosa, però la macchina ha del potenziale. Kimi ha fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend, avendo avuto modo di vedere di cosa fosse capace ieri pomeriggio. Sono molto contento di aver fatto la pole oggi”.
Russell poi ha aggiunto: “Singapore non è stata una pista amica con me in passato, però nella maggior parte delle volte è stata colpa mia. Sicuramente non mi lascerò trasportare dalla pole position, è il miglior posto dal quale partire e c’è un buon vantaggio se parti dal lato della pole ma chiaramente chi mi sta di fianco è abbastanza forte e che attacca all’interno: lo terrò d’occhio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui