F1 | Russell 3° nella Sprint Race di Lusail: “Avrei voluto regalare un po’ di spettacolo ai fan”

"Ogni giro è stato frustrante, perché Norris rallentava e dava il DRS a Piastri", ha riferito l'inglese

F1 | Russell 3° nella Sprint Race di Lusail: “Avrei voluto regalare un po’ di spettacolo ai fan”

Piazzamento a podio per George Russell nella Sprint Race del Qatar. L’inglese della Mercedes, protagonista ieri di una grande qualifica che lo ha portato a ottenere la prima fila, non è riuscito a conservare il secondo posto perdendolo nelle fasi iniziali. Un sorpasso, quello subito dal 63 dalla McLaren di Oscar Piastri, che non ha dato per vinto Russell che ha cercato di recuperare la posizione di partenza ma nonostante qualche tentativo di attacco si è dovuto accontentare della P3.

“Siamo arrivati molto vicini in curva 1 in un paio di occasioni – ha dichiarato Russell al termine della Sprint, discutendo della battaglia con Piastri – Ogni giro è stato frustrante, perché Lando rallentava e dava a Oscar il DRS. Chiaramente è comprensibile il motivo che cui l’hanno fatto, però quando seguivo e lottavo volevo regalare un po’ di spettacolo ai fan ed è stato un po’ irritante. Ma è un terzo posto va bene, oggi pomeriggio sarà l’appuntamento importante”.

L’inglese, parlando della tenuta delle gomme, ha detto: “Beh, sono calate un po’ nel finale. Lando aveva un bel passo, Oscar stava faticando un pochino e mi sarebbe piaciuto potermi misurare con Norris per capire il loro vero passo. Io penso che avesse qualcosina in tasca”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati