F1 | Ross Brawn sul ritorno di Kubica: “Tutti desideravamo che questa favola continuasse”
“La carriera di Robert in Formula Uno ha avuto un vuoto, ma è bello che questa storia possa riprendere”, ha detto il direttore sportivo del Circus
La prossima stagione segnerà il ritorno in pianta stabile di Robert Kubica in Formula Uno. Il polacco, protagonista del terribile incidente del Rally di Andora nel febbraio 2011 che ne ha condizionato la carriera, è stato promosso come pilota titolare in Williams al fianco del campione in carica di Formula 2 George Russell.
Ross Brawn parlando del rientro a tempo pieno di Kubica nel Circus ha detto: “Tutti desideravamo che questa favola continuasse, è incredibilmente impressionate che Robert sia tornato a guidare in Formula Uno. Purtroppo il team è in una posizione difficile, devono ritornare ai livelli di un tempo e Robert può aiutarli. Hanno avuto due giovane piloti inesperti (Stroll e Sirtokin, ndr) che non ha aiutato nello sviluppo, anche se penso che non sia questo il motivo. Quando cerchi di risalire l’esperienza aiuta”.
Il direttore sportivo della Formula Uno, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “La carriera di Robert in Formula Uno ha avuto un vuoto, ma è bello che questa storia possa riprendere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui