F1 | Mercedes, Hamilton ripercorre il 2018: “È stata la stagione più difficile, ce l’abbiamo fatta grazie allo sforzo collettivo del team”

"Alzare il livello e battagliare con un quattro volte campione del mondo e la sua squadra è stato qualcosa di incredibile", ha detto l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton ripercorre il 2018: “È stata la stagione più difficile, ce l’abbiamo fatta grazie allo sforzo collettivo del team”

L’ultima stagione è stata con tutta probabilità la migliore della carriera di Lewis Hamilton. L’inglese infatti è stato pressoché perfetto, avendo la meglio sulla concorrenza anche in gare cosiddette ‘sfavorevoli’. Il pilota di punta della Stella ha soprattutto fatto la differenza nella seconda metà di campionato, ottenendo il quinto titolo iridato (eguagliando un mito dell’automobilismo sportivo come Juan Manuel Fangio, ndr) al termine del GP del Messico, con due gare d’anticipo sulla conclusione del Mondiale.

È stata la stagione più difficile – ha detto Hamilton, citato da Formula1.com -. Continuare ad alzare il livello e battagliare con un quattro volte campione del mondo e la sua squadra, che alle volte sono stati più veloci di noi, è stato qualcosa di incredibile. Siamo riusciti a ribaltare la situazione attraverso lo sforzo collettivo del team”.

Ha poi aggiunto: “Sono contento, non ho bisogno di niente. Voglio solo godermi questo momento. Pensare che ho lo stesso numero di titoli di Fangio, che considero il padrino di questo sport, non mi sembra vero”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati