F1 | Ross Brawn non esclude in futuro l’ingresso dei motori elettrici: “Perché no? Chissà, tra dieci anni…”

Il responsabile sportivo di Liberty Media: "Non immagino il Circus bloccato per sempre con i motori a combustione interna"

F1 | Ross Brawn non esclude in futuro l’ingresso dei motori elettrici: “Perché no? Chissà, tra dieci anni…”

Motori elettrici in Formula 1: scenario ancora prematuro, ma non necessariamente da tralasciare. Ross Brawn, responsabile sportivo di Liberty Media, non ha escluso che il Circus possa percorrere in futuro la stessa strada della Formula E, serie automobilistica nata nel 2014 e dedicata esclusivamente alle vetture elettriche. Ecco le parole rilasciate da Brawn.

FORMULA 1 ELETTRICA, PERCHÉ NO?“Penso che la Formula 1 si evolverà nella direzione che darà il giusto equilibrio tra sport, rilevanza e coinvolgimento con i tifosi. Se tra cinque anni o dieci anni ci sarà il bisogno o il desiderio di avere un diverso tipo di propulsore in Formula 1, lo faremo. Non vedo la Formula 1 necessariamente bloccata per sempre con i motori a combustione interna. Chissà dove saremo tra dieci anni. La Formula 1 si muoverà nella giusta direzione. Non c’è niente che ci impedisca di avere delle auto elettriche in futuro”.

F1 VS FE, CONFRONTO ANCORA IMPROPONIBILE“Al momento, però, le macchine elettriche non offrono spettacolo. Penso che dobbiamo rispettare ciò che Formula E sta facendo e ciò che sta ottenendo. Però, se guardi la grandezza delle due categorie, non sono davvero paragonabili, in termini di numero di fan, di fascino della Formula 1. La Formula E è ancora molto giovane sotto questo aspetto. Con tutto il dovuto rispetto, è una categoria piuttosto giovane. È un grande evento in termini di tutto ciò che accade intorno ad esso, ma la gara in sé è abbastanza ‘tranquilla’ rispetto ad un evento di Formula 1. Le macchine non sono particolarmente veloci e non ci sono delle grandi personalità coinvolte. Comunque, stanno facendo un lavoro favoloso, rendendo l’evento una festa di strada. Ma la Formula 1 è diversa. La Formula 1 è l’apice del motorsport per le nostre velocità, il calibro dei nostri piloti e delle squadre che gareggiano”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati