F1 | Rinnovo Vasseur, Danner concorda con la scelta Ferrari: “È l’uomo giusto”
"La Ferrari ha bisogno di continuità, un nuovo team principal porterebbe solo caos", ha affermato l'ex pilota tedesco

Con il rinnovo di Frederic Vasseur, annunciato nella settimana dell’Hungaroring che ha concluso la prima parte di stagione inaugurando la pausa estiva, la Ferrari ha deciso di proseguire sulla strada della continuità in attesa del cambio di regolamento che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione.
Discutendo della permanenza del team principal del Cavallino, arrivato a Maranello nel 2023 prendendo il posto di Mattia Binotto, l’ex pilota e attuale opinionista Christian Danner ha avallato la scelta del team italiano di proseguire con il manager francese
“Se è stato corretto il rinnovo di Vasseur? Sì, chiaramente – ha dichiarato Danner, intervistato da Ran.de – Abbiamo parlato di continuità, ed è proprio quello di cui ha bisogno la Ferrari adesso. Un nuovo team principal porterebbe solo caos, bisognerebbe ricominciare tutto da zero”.
Danner, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Vasseur ha creato un sistema funzionante che, pur essendo ancora dietro alla McLaren, è fondamentalmente sulla strada giusta. Proprio nella fase di transizione verso il 2026, la stabilità è fondamentale e Vasseur è l’uomo giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui