F1 | Rinnovo Ocon-Alpine, Laurent Rossi: “Scelta di continuità”
"E' un ottimo numero due e sa come ottenere il massimo dalla propria vettura", ha aggiunto il francese
In una chiacchierata concessa ai microfoni della BBC, Laurent Rossi ha parlato del rinnovo firmato da Esteban Ocon con l’Alpine per le prossime tre stagioni, precisando come la decisione sia arrivata soprattutto per dare continuità al progetto tecnico e sportivo iniziato nel corso di questa stagione.
Nonostante i tanti alti e bassi del francese in questa prima parte di campionato, Rossi ha voluto ribadire la propria fiducia nell’ex pilota della Mercedes, precisando come la coppia con Fernando Alonso abbia le caratteristiche giuste per aiutare la cresciuta del team in vista delle stagioni 2022 e 2023.
“Forse non ha ancora messo in mostra le capacità che si addicono ad un futuro campione del mondo, ma non permetto a nessuno di giudicare le qualità di Esteban”, ha affermato il CEO del marchio transalpino. “E’ un ottimo numero due e sa come ottenere il massimo dalla propria vettura, oltre che a migliorarsi. E’ veloce ed ha un buon rapporto con tutti. In generale sta offrendo un grande contributo alla cresciuta della squadra. E’ bello averlo all’interno del nostro team ed è proprio per questo che abbiamo scelto di estendere il suo contratto per altri tre anni”.
“Come Alpine ci siamo posti l’obiettivo di arrivare a battagliare per le posizioni di vertice entro pochi anni e per far questo serve costanza e fiducia”, ha proseguito. “Non occorre cambiare line-up ogni due stagioni. Abbiamo l’opportunità di lavorare con due grandi piloti e dobbiamo fare il massimo per tenerceli stretti. La continuità in questo mondo è essenziale. Questa decisione ci ha permesso di dare ulteriore credibilità al nostro progetto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui