F1 | Ricciardo e Vettel dovranno aspettare il 2021 per mettersi alla guida di McLaren e Aston Martin

A confermarlo Andreas Seidl e Otmar Szafnauer, presenti nella press conference del venerdì di Sakhir

Ricciardo e Vettel scenderanno in pista solamente nei test invernali
F1 | Ricciardo e Vettel dovranno aspettare il 2021 per mettersi alla guida di McLaren e Aston Martin

Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel non potranno mettersi alla guida di di McLaren e Aston Martin prima dei prossimi test invernali. Infatti l’australiano e il tedesco, rispetto al loro collega Carlos Sainz, non avranno la possibilità di testare una vecchia monoposto come hanno confermato quest’oggi Andreas Seidl e Otmar Szafnauer rispettivamente team principal di McLaren e Racing Point.

Ricciardo e Vettel sono stati due dei piloti che hanno catalizzato l’attenzione dell’ultimo mercato. Il pilota di Perth saluterà la Renault, dove verrà sostituito dal rientrante Fernando Alonso, dopo due anni mentre il tedesco ha deciso di intraprendere una nuova sfida Oltremanica dopo il mancato rinnovo con la Ferrari che ha deciso di rimpiazzarlo con Carlos Sainz.

Sfortunatamente non abbiamo la possibilità di utilizzare una vecchia monoposto, a causa dei recenti cambiamenti del motore che abbiamo avuto in McLaren (dal prossimo anno Woking sarà equipaggiata dalla power unit Mercedes, chiudendo così la partnership con Renault ndr) – ha dichiarato Seidl durante la press conference dei team a Sakhir – Stiamo lavorando con i reparti tecnici, comunicativi e di marketing per integrare Ricciardo dal primo gennaio. Avere solo tre giorni di test è impegnativo, ma le regole sono queste. Questa è la sfida che abbiamo, dobbiamo farcela”.

Purtroppo anche noi non abbiamo una monoposto di due anni fa – ha detto Szafnauer – Faremo tutto il possibile per permettere a Seb di integrarsi con il team, facendo molto lavoro al simulatore e utilizzare i tre giorni di test che abbiamo a disposizione per prepararlo al meglio in vista della prima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati