F1 | Ricciardo e gli obiettivi per Le Castellet: “Proveremo a far funzionare tutto per il meglio”

"Baku ci ha offerto diversi momenti positivi", ha affermato l'australiano

Ricciardo a caccia di un buon risultato a Baku
F1 | Ricciardo e gli obiettivi per Le Castellet: “Proveremo a far funzionare tutto per il meglio”

Ricciardo in cerca di conferme nel prossimo Gran Premio di Francia, ottavo round del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo le difficoltà affrontate nei weekend di Monaco e Baku, conclusi con piazzamenti non in linea con le aspettative, l’australiano cercherà di sfruttare al meglio il lavoro di set-up svolto a Woking nelle ultime due settimane, così da allinearsi, per quanto possibile, alle performance del compagno di squadra, Lando Norris, attualmente ben davanti nella classifica del mondiale piloti.

“Questa settimana andiamo in Francia per cominciare la prima tripletta della stagione e personalmente non vedo l’ora di cominciare”, ha affermato l’australiano. “Tre gare consecutive possiamo vederle come una sfida, ma si trattano anche di una grande possibilità. Posso passare tanto tempo in vetture e proseguire sulla strada intrapresa nelle scorse settimane. Nelle prossime gare cercheremo di portare avanti parallelamente in lavoro in fabbrica, al simulatore, e quello in pista, così da costruire la mia fiducia nel pacchetto”.

“Baku ci ha offerto sicuramente diversi momenti positivi e proprio in tal senso non vedo l’ora di correre al Paul Ricard”, ha proseguito l’australiano. “E’ una pista più convenzionale, direi quasi più tollerante rispetto a Baku, e presenta meno rischi. Quindi vogliamo rimanere concentrati e provare a far funzionare tutto per il meglio”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati