Formula 1 | Norris, a Le Castellet per il riscatto: “Ci aspettano tre gare intense”

"Possiamo fare ancora tanto per migliorare le performance", ha affermato l'inglese

Norris punta a riscattare il piazzamento conquistato a Baku
Formula 1 | Norris, a Le Castellet per il riscatto: “Ci aspettano tre gare intense”

Lando Norris a caccia di Charles Leclerc e Carlos Sainz nel prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo il piazzamento al di sotto delle aspettative conquistato a Baku, l’inglese della McLaren cercherà di riproporsi nelle zone di vertice della classifica, così da regalare punti importanti alla squadra per la lotta con Ferrari per il terzo posto nel costruttori.

“A Baku abbiamo fatto una bella rimonta per conquistare punti importanti nella classifica del mondiale costruttori”, ha affermato il pilota inglese. “Allo stesso tempo, però, c’è molto che possiamo fare per migliorare le performance in vista della tripla trasferta che ci aspetta tra Francia e Austria. Tre gare consecutive sono intense da affrontare, ma tutti quanti stanno dando il massimo in pista e in fabbrica per raccogliere il massimo. Dobbiamo continuare a spingere come squadra per ottenere il massimo dalla vettura. Vogliamo restare in questa battaglia serrata con i nostri concorrenti per il terzo posto nel mondiale costruttori”.

“Passare da due circuiti come Monaco e Baku a layout più tradizionali come Le Castellet o Spielberg sarà entusiasmante”, ha proseguito. “Per quanto riguarda il Paul Ricard, sarà bello tornare a correre su quel circuito. Si tratta di una pista divertente da guidare, con diversi mix interessante. Può venire fuori una bella corsa”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati