F1 | Ricciardo critico: “Portare la gomma hard in Spagna penso non sia un bene per nessuno”

Il pilota della Red Bull: "Useremo le mescole più dure per la prima volta quest’anno a Barcellona. Non so se queste queste mescole ci possano aiutare"

F1 | Ricciardo critico: “Portare la gomma hard in Spagna penso non sia un bene per nessuno”

In occasione del prossimo Gran Premio di Spagna, Pirelli ha scelto di portare gomme soft, medie e hard. Scelta non condivisa da Daniel Ricciardo, preoccupato per l’utilizzo delle gomme più dure sul circuito del Montmelò. Stessa scelta dell’anno scorso, a Barcellona vedremo le gomme arancioni per la prima volta in questa stagione 2017.

“Useremo le mescole più dure per la prima volta quest’anno a Barcellona. Non so se queste queste mescole ci possano aiutare, ma penso che non sia un bene per nessuno, ha detto Ricciardo come riportato da Motorsport.com. “Gli pneumatici sono già abbastanza duri, quindi le gomme hard sono troppo dure. Speriamo che a Barcellona faccia caldo, così gli pneumatici funzioneranno meglio, ma se facesse freddo, sarebbe un problema per tutti”, ha continuato il pilota Red Bull ritenendo sbagliata la scelta di Pirelli, considerando già le nuove mescole di quest’anno, più dure e resistenti, più longeve e meno tendenti al degrado rispetto al passato.

Questo commento dell’australiano nei confronti dell’azienda italiana viene, probabilmente, dalle preoccupazioni per l’arrivo di importanti aggiornamenti sulla Red Bull che dovrebbero ridurre il gap da Mercedes e Ferrari, mostratosi più preoccupante del previsto in queste prime quattro gare del campionato.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati