F1 | Respinto il primo reclamo della Mercedes

Verstappen assolto per aver affiancato Hamilton prima della ripartenza da Safety Car

F1 | Respinto il primo reclamo della Mercedes

I commissari sportivi hanno respinto il primo reclamo della Mercedes nei confronti di Max Verstappen. La protesta del team anglo/tedesco si concentrava sul comportamento di Verstappen poco prima della ripartenza, quando ha affiancato Hamilton prima della curva dell’Hotel. Siamo ancora in attesa invece del reclamo sul punto 48.12, di fatto la Mercedes ha contestato la gestione della gara da parte della FIA.

SENTENZA SU VIOLAZIONE ARTICOLO 48.8/RECLAMO MERCEDES RESPINTO

La Mercedes ha affermato che la vettura #33 (Verstappen) ha superato la macchina #44 (Hamilton) nel periodo di Safety Car alle ore 18:32, in violazione dell’articolo 48.8 del regolamento sportivo. La Red Bull in sua difesa sostiene che Lewis non sia stato sorpassato, e che entrambi fossero appaiati, con “Un milione di precedenti” sotto Safety Car dove le vetture si sono comportate così.

Conclusioni:

I commissari sportivi ritengono ammissibile il reclamo. Viste le diverse dichiarazioni delle parti, gli steward stabiliscono che, sebbene Verstappen, per un brevissimo periodo di tempo abbia passato leggermente Hamilton, in un momento in cui le due vetture acceleravano e frenavano, è tornato subito dietro alla vettura #44 e non era davanti una volta passata la linea della Safety Car. Di conseguenza, la protesta viene respinta. Si ricorda la possibilità di appellarsi ai sensi dell’articolo 15 del Codice Sportivo Internazionale della FIA entro i termini applicabili.

4.5/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati