F1 | Renault, Sainz: “Troppa differenza tra FP1 ed FP2”

Hulkenberg: "Dobbiamo migliorare sulla velocità, ma è stata una giornata positiva"

F1 | Renault, Sainz: “Troppa differenza tra FP1 ed FP2”

Buona giornata per la Renault, che ad Abu Dhabi ha visto Hulkenberg concludere all’ottavo posto e Sainz al dodicesimo. Dopo le difficoltà della prima sessione, poco significativa soprattutto a Yas Marina viste le condizioni totalmente diverse tra pomeriggio e notte, nelle FP2 le due macchine si sono comportate decisamente meglio. I piloti sono soddisfatti delle loro prestazioni e sono positivi per il resto del weekend.

“E’ stato un venerdì positivo visto che siamo riusciti a completare il nostro lavoro – ha detto Hulkenberg. E’ difficile giudicare la posizione in cui ci troviamo perché la pista, e di conseguenza anche la macchina risultavano essere abbastanza diverse tra FP1 ed FP2. Ad Abu Dhabi succede sempre visto il passaggio dal pomeriggio alla sera. C’è ancora del lavoro da fare sulla velocità, ma nel complesso siamo in buona forma per il resto del weekend”.

“Le condizioni tra FP1 ed FP2 erano molto diverse, come sempre qui ad Abu Dhabi – ha affermato Sainz. La prima sessione non è stata significativa, avevamo scarso grip e il bilanciamento della macchina non era buono, ma quando è calata la notte abbiamo migliorato in entrambi gli aspetti. Abbiamo del lavoro da fare, in quando sembra che le strategie non saranno semplici, quindi dobbiamo preparare una buona gestione delle gomme, sarà importante questo aspetto. Siamo positivi”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati