F1 | Renault, Sainz: “Ho premuto per sbaglio un tasto sul volante e ho perso due decimi”

Hulkenberg: "Tanto vento, non è stato per nulla facile"

F1 | Renault, Sainz: “Ho premuto per sbaglio un tasto sul volante e ho perso due decimi”

Qualifica positiva per la Renault al Gran Premio degli Stati Uniti. Hulkenberg partirà in settima posizione, mentre Sainz è stato molto sfortunato, essendo stato estromesso dalla Q3 per soli 2 millesimi. Un vero peccato per lo spagnolo, che avrà però il vantaggio di partire con le gomme che preferisce. E’ comunque un segnale positivo dopo settimane complicate per la Renault.

“Sono contento per la qualifica – ha detto Hulkenberg – abbiamo espresso tutto il potenziale della macchina. Ad essere onesti, è stato piuttosto difficile perché c’era molto vento e in macchina si sente tantissimo. Il bilanciamento cambia drasticamente da una curva all’altra, il che ha reso tutto più complicato, non era proprio il massimo, ma è stato così per tutti. Ho spinto tantissimo e penso che oggi sia andata bene”.

“Risultato tutto sommato incoraggiante – ha dichiarato Sainz. E’ una buona notizia vedere che siamo di nuovo nella mischia. Sfortunatamente non ho passato il taglio della Q3 per due millesimi: ho premuto per sbaglio un tasto sul volante e ho perso due decimi solo nell’ultima curva. E’ frustrante, perché la top ten era a portata di mano. I punti si fanno domani, quindi resto positivo. Di solito qui ci sono grandi gare perché si può stare incollati alle macchine e ci sono tanti sorpassi, quindi gli ingredienti per avere una giornata interessante domani ci sono tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati