F1 | Renault, Sainz: “Abbiamo avuto un sacco di blistering, il degrado delle gomme è stato pesante”

Hulkenberg sul ritiro: "La macchina ha perso potenza ed è andata in fumo. È stato un pomeriggio difficile e deludente"

F1 | Renault, Sainz: “Abbiamo avuto un sacco di blistering, il degrado delle gomme è stato pesante”

Giornata disastrosa per la Renault in Austria: solo 12° Carlos Sainz, sottoposto al massiccio blistering dei suoi pneumatici e penalizzato da una sosta ai box particolarmente lenta; costretto addirittura al ritiro Nico Hulkenberg, tradito dalla rottura della power unit. Così i piloti della scuderia francese hanno commentato la sfortunata gara di Spielberg.

NICO HULKENBERG
Posizione di partenza: 10°
Piazzamento finale: ritirato al giro 11
“Ovviamente non è stato un grande pomeriggio per il team. Ho avuto una perdita di potenza e la macchina è andata in fumo: questo ha segnato la fine della nostra gara. Anche Carlos ha faticato, forse a causa delle temperature più calde di oggi che hanno provocato nelle gomme un sacco di blistering complicato da tenere sotto controllo. È stato un pomeriggio difficile e deludente, quindi siamo già concentrati su Silverstone, dove puntiamo a rifarci”.

CARLOS SAINZ
Posizione di partenza: 9°
Piazzamento finale: 12° (+1 giro)
“Abbiamo avuto un sacco di blistering sui nostri pneumatici e bisogna indagare sul perché. Si sono degradati pesantemente e il problema nel secondo pit stop non è stato d’aiuto. Purtroppo abbiamo perso dei punti importanti. Il prossimo weekend avremo un’altra opportunità di riprenderci: ci saranno molti lavori di preparazione questa settimana. Non c’è motivo per cui non dovremmo essere di nuovo tra i primi dieci, quindi sono molto positivo per Silverstone”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati