F1 | Ferrari, Arrivabene: “La squadra ha fatto un grande lavoro”

"Affronteremo la gara di Silverstone con la solita determinazione", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Arrivabene: “La squadra ha fatto un grande lavoro”

La Ferrari si congeda dalla trasferta del Red Bull Ring con il doppio podio colto da Kimi Raikkonen e da Sebastian Vettel, giunti rispettivamente secondo e terzo alle spalle del vincitore Max Verstappen.

I 33 punti odierni hanno permesso alla Rossa di superare la Mercedes (costretta al ritiro con entrambe le monoposto, ndr), nel Mondiale costruttori: ora il Cavallino guida la classifica iridata con 10 punti di vantaggio sulla Stella.

Cambia il leader anche nella classifica piloti, con Vettel davanti ad Hamilton per un solo punto.

Analizzando la gara austriaca, Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, ha dichiarato: “La vera notizia, oggi, è che ci sono sei motori Ferrari nelle prime dieci posizioni della gara. E oltre a questo, siamo in testa sia nella classifica del mondiale Piloti che in quella dei Costruttori. Il risultato di oggi non è quello ideale, ma è decisamente utile. La squadra ha fatto un grande lavoro, a tutti i livelli, per rimediare a un sabato difficile con una gara nella quale il comportamento della vettura, la perfetta gestione delle gomme, le scelte di strategia e l’affidabilità hanno fatto la differenza. Il prossimo weekend, a Silverstone, sulla carta si presenta impegnativo, anche perché è la gara di casa dei nostri principali avversari; ma l’affronteremo con la consueta umiltà e determinazione”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati