F1 | Renault, Ricciardo soddisfatto: “La vettura si è comportata molto bene”

Ocon al rientro dopo un anno e mezzo: "Ho delle piccole cose da migliorare"

La soddisfazione dei due piloti della Renault dopo la prima giornata di prove libere
F1 | Renault, Ricciardo soddisfatto: “La vettura si è comportata molto bene”

Prima giornata abbastanza positiva per la Renault a Zeltweg. Il team francese si è piazzato in quinta posizione con Ricciardo e in undicesima con Ocon. Il pilota australiano è molto contento di quanto fatto, specialmente del suo giro veloce, ma è fiducioso anche del long run. Il transalpino è tornato alle corse dopo un anno e mezzo di stop, e sa che ci vorrà ancora qualcosina per ritornare al top, ma i primi giri sono stati comunque positivi.

“Per prima cosa, è davvero fantastico tornare in pista – ha dichiarato Ricciardo. Dopo l’Australia, credo che tutti noi fossimo un po’ nervosi, quindi è bello ricominciare. La vettura si è comportata subito bene, è stata una giornata positiva. Il nostro long run ci dà qualcosa su cui lavorare, mentre la simulazione di qualifica sembrava buona, sono contento. La macchina sembra essere evoluto, è una sensazione ottima”.

“E’ stato sicuramente bello ritornare, sono molto felice di avere avuto una buona giornata – ha detto Ocon. Ci sono piccole cose da migliorare qua e là, ma è normale dopo tanto tempo lontano dalle corse. Ci sto arrivando, il ritmo è promettente e sentendo la squadra oggi, siamo in una buona posizione. Le nostre simulazioni di qualifica sono andate bene e il ritmo gara è lì: dobbiamo mettere tutto insieme quando conterà da domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati