F1 | Renault, Hulkenberg: “La vettura si adatta bene alle caratteristiche del circuito”

Sainz: "Vogliamo sempre di più, lotteremo per arrivare entrambi a punti"

F1 | Renault, Hulkenberg: “La vettura si adatta bene alle caratteristiche del circuito”

Qualifiche importanti per la Renault. La squadra francese si è presa “la prima fila degli altri” con Hulkenberg e Sainz rispettivamente in settima e ottava posizione, dando un’ulteriore prova di forza alla Haas, relegata nelle ultime posizioni dopo il sabato messicano. Per i due piloti sarà importante rimanere fuori dai guai della prima curva, solitamente concitata nelle fasi della partenza.

“E’ divertente lottare tra i primi dieci per una buona posizione – ha detto Hulkenberg. Sono contento per come siamo riusciti a ottenere il massimo dalla macchina. Sono anche felice dei miei giri in quella che è stata una qualifica piuttosto intensa. La vettura sembra adattarsi bene con le caratteristiche del circuito e non sono preoccupato per le diverse condizioni atmosferiche che potremmo trovare in gara. Domani sarà un altro giorno, ci sarà un grande lavoro da fare”.

“Buona qualifica per la squadra – ha detto Sainz. Abbiamo confermato che stiamo bene rispetto alle gare precedenti e abbiamo tirato fuori buone cose dalla macchina, quindi possiamo essere soddisfatti. Personalmente le qualifiche sarebbero potute andare meglio, in quanto stavo combattendo con il bilanciamento della macchina e ho avuto tanto sovrasterzo. Non mi sentivo così bene alla guida, ma abbiamo comunque raggiunto la Q3. Vogliamo sempre di più, quindi dovremo lottare per raggiungere un altro risultato di squadra ottenendo entrambi dei punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha