F1 | Renault, Hulkenberg contento della pioggia: “E’ divertente guidare in queste condizioni”

Sainz: "Domani dovrebbe continuare a piovere, sarà una bella sfida"

F1 | Renault, Hulkenberg contento della pioggia: “E’ divertente guidare in queste condizioni”

Il venerdì di Austin è stato poco significativo per tutti, o quasi: questa giornata ha confermato l’incredibile forza di Hamilton sul bagnato e le difficoltà (apparenti?) della Ferrari. Per quanto riguarda gli altri team, ha potuto fare ben poco la Renault: 13 giri in tutto per Hulkenberg, addirittura 10 per Sainz. Lavoro compromesso dunque anche per i due piloti della scuderia francese, che speravano comunque nella pioggia per mescolare un po’ le carte in tavola.

“Questa mattina non mi sono trovato bene con la macchina, non la sentivo equilibrata – ha detto Hulkenberg – per questo motivo è stato utile girare nel pomeriggio, abbiamo apportato dei cambiamenti e verificato se il tutto procedesse correttamente. E’ divertente guidare in queste condizioni, anche può sembrare piuttosto pericoloso in televisione. Negli anni abbiamo visto cambiamenti improvvisi e repentini del meteo ad Austin, quindi sarà interessante vedere cosa ci riserverà il resto del weekend”.

“Soddisfatto della macchina nelle FP1, ho messo insieme alcuni giri decenti – ha affermato Sainz. Le condizioni alla fine delle FP2 erano simili e ho fatto solo due giri per testare un paio di cose e raccogliere informazioni. Domani sarà interessante, anche perché dovrebbe essere bagnato, quindi sarà una bella sfida per i piloti. Non vedo l’ora”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati