F1 | Renault, Hulkenberg: “Avremo un buon ritmo quando la macchina funzionerà come voglio io”

Sainz: "A metà classifica siamo tutti estremamente vicini, dobbiamo far funzionare meglio le ultrasoft"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Avremo un buon ritmo quando la macchina funzionerà come voglio io”

Archiviata la prima giornata di libere a Melbourne, per la Renault è tempo di raccogliere le prime informazioni sulla RS18. Il sito ufficiale della scuderia francese ha riportato le sensazioni di Nico Hulkenberg e Carlos Sainz riguardo al lavoro svolto all’Albert Park.

Nico Hulkenberg
FP1: 13°, 1:26.583 (+2.557) – 25 giri
FP2: 13°, 1:25.463 (+1.532) – 35 giri
“Avevamo una buona quantità di lavoro da affrontare, ma un’auto affidabile per svolgerlo. Non ero così contento del bilanciamento della vettura con i carichi di carburante più leggeri, ma le cose sono andate molto meglio durante i long run, quindi c’è ancora un punto ideale da trovare. Direi che avremo un buon ritmo quando la macchina funzionerà come voglio io. Si tratta solo di un miglioramento generale in quasi ogni area: i freni, un miglior bilanciamento e l’aderenza. Le solite cose per cercare di andare più veloce”.

Carlos Sainz
FP1: 9°, 1:25.922 (+1.896) – 23 giri
FP2: 11°, 1:25.390 (+ 1.459) – 35 giri
“È stata una giornata tranquilla e abbastanza semplice per me: è stato grandioso vivere il primo venerdì della stagione. Il centro classifica è estremamente vicino, quindi è difficile dire dove saremo domani. Dobbiamo lavorare per far funzionare meglio le ultrasoft, perché oggi con esse non abbiamo avuto un giro pulito. Le condizioni in pista erano ottime: è stata una giornata ideale per Melbourne, ma penso che domani potremmo affrontare più di una sfida”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati