F1 | Renault festeggia 40 anni in Formula 1 con una macchina fatta di LEGO

Il luogo prescelto sarà il caffè parigino L'Atelier Renault, dove dal 30 novembre si troverà una replica in scala reale - 5 metri e 40 centimetri - della macchina utilizzata dalla squadra

F1 | Renault festeggia 40 anni in Formula 1 con una macchina fatta di LEGO

La Renault celebra il suo 40esimo anniversario dalla prima partecipazione al campionato di Formula 1 con una speciale RS17 interamente costruita con i mattoncini LEGO, per dare a tutti gli appassionati di F1 la possibilità di “provare” una macchina del circus. Tantissime anche le attività pensate per i più piccoli. Il luogo prescelto sarà il caffè parigino L’Atelier Renault, dove dal 30 novembre si troverà una replica in scala reale – 5 metri e 40 centimetri – della macchina utilizzata dalla squadra. Con 600.000 pezzi di LEGO per la sua produzione, oltre a pneumatici, volante e sedile veri e usati quest’anno, sarà indubbiamente l’attrazione principale per chi visita il bar.

Patrice Baheux, direttore generale de L’Atelier Renault, ha affermato che questa è una buona opportunità per avere un altro tipo di contatto con la Formula 1: “Per molte persone, la Formula 1 è un mondo da sogno che si può vivere solo attraverso la copertura televisiva delle gare. In Renault, il nostro motto è ‘rendere possibile l’impossibile’, e ci sforziamo di applicare questo a tutto ciò che facciamo”, ha spiegato. “LEGO, un marchio familiare per tutti, ci ha dato l’opportunità di aprire le porte all’eccezionale mondo della Formula 1. L’Atelier Renault, la vetrina internazionale del nostro marchio e dove le passioni prendono vita, ha organizzato tutta l’operazione, che combina creatività e intrattenimento. Siamo molto orgogliosi del risultato!”, ha aggiunto Baheux.

Anche Emilie Carle, direttore delle comunicazioni di LEGO France-Iberia, ha parlato di questo progetto interessante: “Questa partnership con Renault è stata una scelta ovvia per noi, non solo per i valori comuni in cui crediamo, ma soprattutto per la nostra passione condivisa. Insieme al nostro partner, siamo orgogliosi di celebrare il 4 ° anniversario della Renault in F1 e di aprire le porte di questo universo a tutti i suoi fan”, ha dichiarato Emilie Carle.

F1 | Renault festeggia 40 anni in Formula 1 con una macchina fatta di LEGO
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati