F1 | Renault e McLaren sfrutteranno una nuova specifica di benzina BP durante il prossimo GP di Spagna

Red Bull, essendo partner Exxon Mobile, non godrà di questo aggiornamento

F1 | Renault e McLaren sfrutteranno una nuova specifica di benzina BP durante il prossimo GP di Spagna

Renault porterà una nuova specifica di carburante durante il prossimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Secondo quanto dichiarato da Cyril Abiteboul, infatti, la Scuderia francese sfrutterà una nuova miscela studiata da BP per aumentare, seppur sensibilmente, il numero di cavalli della power unit.

Non parliamo ovviamente della tanto chiacchierata “party mode” sfruttata da Mercedes e Ferrari, ma di un leggero miglioramento con cui la Scuderia francese punta ad avvicinarsi alle zone di vertice della classifica. La benzina sarà utilizzata già a partire delle libere 1 di venerdì.

Da notare che la stessa configurazione verrà data anche a McLaren, dato che entrambe le squadre condividono lo stesso partner per quello che riguarda la fornitura di oli e carburanti. Discorso diverso, invece, per quello che riguarda la Red Bull. La Scuderia austriaca, infatti, sarà esclusa da questo aggiornamento dato che lo staff tecnico a Milton Keynes di affida alle benzine di Exxon Mobile.

Ecco le parole di Cyril Abiteboul: “In Spagna sono previste alcune piccole modifiche aerodinamiche, studiate più che altro all’adattamento della vettura al tracciato, e una benzina nuova di zecca studiata dal nostro partner BP. Speriamo di fare un passo avanti sul piano delle prestazioni, anche se siamo abbastanza certi che gli altri non staranno a guardare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati