F1 | Renault conferma le voci su Ocon per il 2019: “È un’opzione molto interessante”

Valutazioni in corso ad Enstone: "Potremmo anche continuare con Sainz, dobbiamo capire cosa è meglio per noi", ha spiegato Abiteboul

F1 | Renault conferma le voci su Ocon per il 2019: “È un’opzione molto interessante”

Arrivano conferme interessanti sul fronte Renault-Ocon. Cyril Abiteboul, team principal della scuderia di Enstone, non ha affatto negato le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane riguardo un possibile interesse in ottica 2019 per il 21enne francese della Force India: “Sono d’accordo sul fatto che abbiamo dei grandi piloti, ma ovviamente vogliamo andare avanti: dobbiamo analizzare cosa sta accadendo ora e di cosa avremo bisogno in futuro” – ha spiegato Abiteboul. “Uno o due anni fa la nostra squadra non era molto attraente, ma ora tutti vedono i nostri progressi. Quindi siamo diventati un’opzione molto interessante per i piloti”.

Nel caso in cui Ocon approdasse in Renault, a lasciargli il sedile sarebbe Carlos Sainz, che a sua volta potrebbe emigrare in McLaren. Uno scenario plausibile, ma ancora tutto da definire: “Ci sono delle voci su uno dei piloti della Force India, o più precisamente sul pilota francese della Force India. Non nego che l’opzione esista e che sia molto interessante – ha ammesso Abiteboul. “Ma non è meno interessante di altri opzioni, come ad esempio quella di continuare a lavorare con Carlos. Vedremo. Indipendentemente dalla Red Bull (proprietaria del cartellino di Sainz, ndr), dobbiamo decidere cosa è meglio per noi: Carlos fa bene il suo lavoro e potrebbe rimanere nel team, ma non prenderemo una decisione per qualche giorno”.

La Mercedes, scuderia che cura gli interessi di Ocon, ad ogni modo sarebbe disposta ad avallare il trasferimento del proprio pupillo in Renault: “Se ha l’opportunità di avere successo in un altro team o costruttore, non lo ostacoleremo” – ha fatto sapere il team principal Toto Wolff.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati