F1 | Renault: “Con il nostro motore possiamo vincere un titolo”
Abiteboul: "Nel 2019 raggiungeremo Ferrari e Mercedes"
Secondo il boss della scuderia francese, la power unit attuale è abbastanza sufficiente per poter competere per un campionato mondiale.
La Renault attualmente fornisce tre team: Red Bull, McLaren e lo stesso team. Nella prima parte della stagione, la scuderia austriaca ha ottenuto tre vittorie salvo poi entrare in un periodo di crisi, con uno svantaggio di 122 punti dalle Mercedes.
La collaborazione tra Renault e Red Bull terminerà a fine stagione e se quest’ultima ha criticato aspramente il fornitore francese, dall’altro proprio la Renault ha ammesso che la causa dei problemi dipende dalla vettura e non dal motore.
“E’ molto chiaro, è la macchina -ha dichiarato Cyril Abiteboul a Auto Motor und Sport– il motore è sufficientemente buono per permettere ad una vettura di ottenere una pole, vincere le gare e lottare per il titolo. Red Bull ne è la dimostrazione, senza i loro problemi, potrebbero lottare per il titolo. Solo due dei loro problemi ha a che fare con il motore. Sono convinto che raggiungeremo le Ferrari e le Mercedes nel 2019 e le supereremo anche. Sono soddisfatto dell’aumento delle prestazioni ma non ancora con l’ affidabilità. Dal lato del telaio siamo ancora in ritardo aerodinamico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui