F1 | Renault, Abiteboul: “Vogliamo lottare per il quinto o sesto posto”
Il boss del team francese ha fissato gli obiettivi in vista della stagione 2017
Un anno di transizione ma anche una stagione di sensibili miglioramenti. Questi gli obiettivi in casa Renault, pronta a fare il massimo per portare a casa un 2017 ricco di soddisfazioni.
Dopo il ritorno in F1 e il nono posto del 2016 sono in tanti ad attendersi un importante salto di qualità. Lo sforzo economico sarà notevole e il team cercherà di muoversi di conseguenza.
“Davanti a noi abbiamo una stagione di transizione – ha raccontato il boss Cyril Abiteboul ad Auto Hebdo – ma noi abbiamo chiari i nostri obiettivi: vogliamo dimostrare di essere in grado di progredire”.
L’asticella sarà inevitabilmente più alta: “Vogliamo lottare per il quinto o sesto posto nel campionato costruttori con Williams e Force India e stare davanti alla Toro Rosso che utilizza i nostri stessi motori. Sarà un compito abbastanza difficile”.
Ridurre il gap con i più forti sarà quindi di fondamentale importanza: “Nel 2015 ci mancava un secondo dai motori Mercedes; la scorsa stagione abbiamo cercato di scendere a mezzo secondo; nel 2017 ci aspettiamo di dimezzare nuovamente il gap dai nostri rivali principali, a 0,2 o 0,25 secondi”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui