F1 | Renault, Abiteboul: “Vogliamo lottare per il quinto o sesto posto”

Il boss del team francese ha fissato gli obiettivi in vista della stagione 2017

F1 | Renault, Abiteboul: “Vogliamo lottare per il quinto o sesto posto”

Un anno di transizione ma anche una stagione di sensibili miglioramenti. Questi gli obiettivi in casa Renault, pronta a fare il massimo per portare a casa un 2017 ricco di soddisfazioni.

Dopo il ritorno in F1 e il nono posto del 2016 sono in tanti ad attendersi un importante salto di qualità. Lo sforzo economico sarà notevole e il team cercherà di muoversi di conseguenza.

“Davanti a noi abbiamo una stagione di transizione – ha raccontato il boss Cyril Abiteboul ad Auto Hebdo – ma noi abbiamo chiari i nostri obiettivi: vogliamo dimostrare di essere in grado di progredire”.

L’asticella sarà inevitabilmente più alta: “Vogliamo lottare per il quinto o sesto posto nel campionato costruttori con Williams e Force India e stare davanti alla Toro Rosso che utilizza i nostri stessi motori. Sarà un compito abbastanza difficile”.

Ridurre il gap con i più forti sarà quindi di fondamentale importanza: “Nel 2015 ci mancava un secondo dai motori Mercedes; la scorsa stagione abbiamo cercato di scendere a mezzo secondo; nel 2017 ci aspettiamo di dimezzare nuovamente il gap dai nostri rivali principali, a 0,2 o 0,25 secondi”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati