F1 | Renault, Abiteboul su Palmer: “Merita di gareggiare in un campionato del mondo”

Il Managing Director conferma la posizione della scuderia francese: "Faremo tutto il possibile per aiutarlo"

F1 | Renault, Abiteboul su Palmer: “Merita di gareggiare in un campionato del mondo”

Nonostante un divorzio inconsueto per modalità e tempistiche, la Renault è ancora a piena disposizione di Jolyon Palmer per eventuali opportunità future nel mondo delle corse. Il 26enne britannico è stato appiedato dalla scuderia francese lo scorso ottobre, per lasciare spazio a Carlos Sainz: sino al Gran Premio di Giappone, Palmer aveva racimolato otto punti, in virtù dell’exploit di Singapore, dove ottenne un insperato sesto posto. Per il resto, buio totale: quindici piazzamenti fuori dalla top ten in sedici gare.

Intervistato da Autosport, il Managing Director Cyril Abiteboul ha ribadito l’impegno della Renault nei confronti di Palmer: “Abbiamo cercato di valutare diverse opzioni, che però non voglio rivelare pubblicamente, ma le strade che abbiamo esplorato non hanno funzionato. Comunque vedremo: la Renault è una grande famiglia nel mondo dei motori, abbiamo un certo numero di attività, quindi vedremo cosa il futuro potrà portare a ciascuno. Noi faremo tutto il possibile per aiutare Jo, perché penso che meriti davvero di gareggiare in un campionato del mondo.

Tra le piste abbordabili, si era ipotizzata anche la Formula E: “Penso che forse ci sia stato un problema di temporizzazione. Se ci fosse stato un precedente acquisto nel processo di tutti i soggetti coinvolti, avremmo potuto sviluppare qualcosa, ma sin qui non è accaduto” – ha spiegato Abiteboul.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati