F1 | Renault, Abiteboul: “In Bahrain vogliamo dimostrare la crescita del nostro motore”

Nick Chester: "A Melbourne qualifica deludente, ma abbiamo individuato il problema"

F1 | Renault, Abiteboul: “In Bahrain vogliamo dimostrare la crescita del nostro motore”

Ci si aspettava qualcosa in più in Australia per quanto riguarda la Renault. Il team francese ha conquistato la settima posizione con Hulkenberg, mentre Ricciardo è stato costretto al ritiro. Le qualifiche non sono andate come si aspettavano i vertici della squadra, con ambo le macchine fuori dalla Q3 probabilmente per alcuni deficit prestazionali dell’intero pacchetto macchina/motore.

“Siamo determinati a fare meglio in Bahrain – ha detto Cyril Abiteboul, team principal della Renault. Dobbiamo sottolineare il passo avanti fatto sul motore, e il secondo Gran Premio della stagione sarà una bella opportunità per dimostrarlo: porteremo alcuni aggiornamenti aerodinamici, come in ogni gara, e dobbiamo mirare alla costanza nell’intero fine settimana, offrendo ai nostri piloti un’auto bilanciata e affidabile in tutte le sessioni per massimizzare le prestazioni. Allo stesso modo dobbiamo focalizzare il nostro lavoro per raggiungere l’eccellenza in tutte le aree”.

“Il weekend di Melbourne è stato un mix di cose positive e negative – ha detto Nick Chester, direttore tecnico della Renault. Non ci siamo qualificati dove avremmo meritato di essere in termini di prestazioni, ma abbiamo visto che in alcune aree c’erano dei problemi di affidabilità: un piccolo errore o un calo di prestazione significa perdere posizioni in griglia. In Bahrain porteremo alcuni aggiornamenti sulla carrozzeria legati al raffreddamento e per affrontare al meglio il caldo, oltre ad alcuni upgrade meccanici e aerodinamici. Dobbiamo spingere e sviluppare rapidamente la nostra macchina per guadagnare in termini di prestazione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione