Formula 1 | Ferrari, Binotto carica la squadra in vista del Bahrain: “Ci aspettiamo di vedere l’effetto delle correzioni che abbiamo fatto”

"In Bahrain, come squadra, dovremo assicurarci di aver compreso e rettificato le aree in cui eravamo deboli in Australia", ha rivelato il Team Principal

L'Ingegnere italo-elvetico si è detto ottimista in merito al prossimo week-end mondiale a Sakhir, sottolineando come la squadra abbia analizzato e compreso la prestazioni messa in mostra a Melbourne
Formula 1 | Ferrari, Binotto carica la squadra in vista del Bahrain: “Ci aspettiamo di vedere l’effetto delle correzioni che abbiamo fatto”

Dopo la disastrosa domenica australiana, Ferrari è pronta a sfidare la Mercedes nel prossimo Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Parlando ai microfoni del sito ufficiale della Scuderia di Maranello, infatti, Mattia Binotto è tornato sulle imperfezioni che hanno contraddistinto il week-end del team italiano in Australia, sottolineando come tutta la squadra, piloti compresi, abbiano ben capito cosa non ha funzionato correttamente all’Albert Park.

Proprio in tal senso, durante il prossimo fine settimana in medio-oriente, stampa e tifosi dovrebbero ammirare una SF90 più simile a quella vista a Barcellona, con Vettel e Leclerc vicinissimi alla Mercedes e in grado di poter dire la propria in ottica vittoria.

“Il circuito di Sakhir ha caratteristiche molto diverse da quelle australiane, con la trazione e la frenata fattori chiave”, ha detto il Team Principal della Rossa a Ferrari.com. “In Bahrain, come squadra, dovremo assicurarci di aver compreso e rettificato le aree in cui eravamo deboli in Australia. Durante il primo weekend della stagione, infatti, non siamo stati in grado di sfruttare appieno il potenziale della nostra auto”.

Sul lavoro svolto in fabbrica ha aggiunto: “In Bahrain, ci aspettiamo di vedere l’effetto delle correzioni che abbiamo fatto, anche se siamo ben consapevoli che i nostri concorrenti saranno ancora una volta molto forti. In ogni caso no vediamo l’ora di tornare in pista per affrontarli”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati