F1 | Renault, Abiteboul consiglia Ricciardo: “Dovrà crearsi una pelle più dura”
"Come squadra non operiamo allo stesso modo di un top team, ma lui è un ragazzo intelligente", ha sottolineato il francese
Intervistato sulla brutta prestazione di Daniel Ricciardo in Australia, Cyril Abiteboul non si è detto affatto preoccupato per il feeling dell’australiano con la squadra, sottolineando come quest’ultimo dovrà abituarsi a un modo di lavorare diverso rispetto a quello di un top team.
Rispetto alla Red Bull, infatti, Renault ha esigenze completamente diverse e questo lavoro di adattamento richieda del tempo, aspetto di cui il Team Principal ne è completamente cosciente. Abiteboul, in ogni caso, confida sulle caratteristiche dell’australiano ed è coinvito che già in Bahrain vedremo un Daniel più simile a quello apprezzato in Red Bull.
“Non è detto che Daniel abbia sottovalutato l’impegno, ma come squadra non operiamo allo stesso modo di un top team”, ha dichiarato Cyril Abiteboul. “Diciamo che dovrà crearsi una pelle più dura e portare un pò di pazienza in più, almeno all’inizio. In ogni caso non sono assolutamente preso dal panico. E’ un ragazzo intelligente e in Bahrain avremo un circuito più tradizionale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui