F1 | Renault, Abiteboul: “Affidabilità? Prenderemo contromisure rapide ed efficaci”

Il boss del costruttore francese ammette: "In Messico le particolarità del circuito hanno accentuato le nostre debolezze"

F1 | Renault, Abiteboul: “Affidabilità? Prenderemo contromisure rapide ed efficaci”

I quattro ritiri rimediati in Messico hanno agitato le acque in casa Renault: la Power Unit francese, per l’ennesima volta, si è rivelata poco affidabile, ma il Managing Director Cyril Abiteboul è pronto a correre ai ripari, in modo da non ripetere più ecatombe simili. “Il Gran Premio del Messico è stato particolarmente difficile per via dei numerosi e inaccettabili problemi meccanici” – ha ammesso Abiteboul. “Abbiamo la chiara intenzione di prendere contromisure rapide ed efficaci. In Messico le particolarità del circuito hanno accentuato le nostre debolezze, ma chiaramente non siamo riusciti a bilanciare le prestazioni e l’affidabilità“. Queste parole fanno seguito alle plateali lamentele poste nei giorni scorsi da Nico Hulkenberg, che ha definito “non accettabile” l’attuale situazione.

In compenso, le performance del motore Renault sono decisamente migliorate e i recenti risultati di Max Verstappen con la Red Bull ne sono la controprova: “Le prestazioni del nostro motore sono molto migliorate quest’anno, come attestano i risultati della gara” – ha chiosato Abiteboul. “Ora dobbiamo trovare l’affidabilità, sia per noi che per i nostri clienti, anche se Max ha vinto magnificamente in Messico”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati