F1 | McLaren, Brown: “Alonso alla 24 Ore di Daytona? Abbiamo creato un mostro”

Il direttore esecutivo della scuderia di Woking racconta: "Gli interessa anche Le Mans e vorrebbe tornare a Indianapolis"

F1 | McLaren, Brown: “Alonso alla 24 Ore di Daytona? Abbiamo creato un mostro”

In un’intervista concessa a Sky Sports F1 UK, Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren, ha commentato la scelta di Fernando Alonso di prendere parte alla 24 ore di Daytona, prevista per il 27 e 28 gennaio 2018: “Abbiamo parlato di alcune cose in modo superficiale. Discutiamo sempre di vari argomenti e mentre ero insieme a Fernando (Alonso) e Luis (Garcia Abad), il suo manager; e lui mi ha detto: ‘Vorrei fare Daytona’. Mi sono rivolto a Luis e gli ho chiesto: ‘Ma è serio? Mi ha risposto di sì e così non ho dovuto chiederglielo due volte” – ha svelato Brown.

Il contratto stipulato recentemente con la scuderia di Woking, permette al pilota spagnolo di poter gareggiare in diverse categorie: la 24 ore di Daytona, dunque, potrebbe essere il preludio di una partecipazione alla 24 ore di Le Mans, che nel 2018 non avrà alcuna concomitanza con il Mondiale di F1: Chiaramente gli interessa Le Mans e vorrebbe tornare a Indianapolis – ha confermato Brown. “Sono rimasto sorpreso di quanto fosse determinato, ma Fernando è un che pensa per un po’ alle cose e poi prende una decisione. Era chiaro che ci avesse già pensato molto di più di quanto mi aspettassi. Quando ha detto che voleva correre, aveva già deciso. Abbiamo creato un mostro! Un mostro da corsa.

Fernando Alonso, parlando con i giornalisti in occasione dell’ultimo GP del Messico, infine ha ribadito la propria volontà di centrare la “Tripla corona”: “Voglio essere il miglior pilota del mondo. Per farlo, bisogna competere in diverse categorie e alla guida di auto differenti. A volte, c’è bisogno di uscire da questo piccolo mondo della Formula 1.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati