F1 | Regolamento 2021, Carey precisa: “Vogliamo garantire qualcosa di speciale alla Formula 1”

Sul calendario ha affermato: "Abbiamo avuto discussioni con tutti tranne che con l'Antartide"

Carey ha parlato delle modifiche al regolamento, sottolineando come Liberty stia facendo il massimo per migliorare non solo lo sport, ma anche la gestione del week-end
F1 | Regolamento 2021, Carey precisa: “Vogliamo garantire qualcosa di speciale alla Formula 1”

Intervistato dalla stampa statunitense, Chase Carey ha parlato dei regolamenti che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2021, sottolineando come l’obiettivo di Liberty Media sia quello di regalare agli appassionati qualcosa di assolutamente speciale.

Con le ultime modifiche regolamentari, infatti, Liberty Media intende rendere la Formula 1 ancora più spettacolari, con gare avvincenti e tantissimi duelli al vertice della classifica. Un obiettivo complicato, soprattutto dopo le diatribe avute con i top team, ma che la società statunitense non mollare, vista la situazione di instabilità che regna in F1.

“Siamo consapevoli che la fatica è un fattore determinante in questo sport e che dobbiamo limitare il numero delle gare”, ha affermato il Manager statunitense. “Pensiamo di avere ancora un piccolo margine di manovra, anche se le squadre preferiscono affrontare ventidue appuntamenti rispetto a venticinque/ventisei. Per quanto riguarda il futuro, cercheremo di rendere il fine settimana un pò meno stancante, dando maggiore flessibilità ai team”.

Sul calendario del futuro ha aggiunto: “Abbiamo avuto discussioni con tutti tranne che con l’Antartide. Certo, le nostre capacità sono limitate e la domanda è superiore all’offerta, ma vogliamo garantire qualcosa di speciale alla Formula 1. Il nostro obiettivo è quello di non crescere sulle spalle dei nostri partner ed è proprio per questo che appuntamenti come Monaco o Silverstone sono stati rinnovati a lungo termine”.

F1 | Regolamento 2021, Carey precisa: “Vogliamo garantire qualcosa di speciale alla Formula 1”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    11 novembre 2019 at 12:31

    Voleva dire Atlantide.

  2. Raphael

    11 novembre 2019 at 20:16

    Ma questo lo ha capito che la f1 era uno sport? Temo che la cosa speciale sia overboost da assegnare con sms stile Formula e.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati