F1 | Red Bull, attacco a “due punte” per contrastare il dominio Mercedes
Marko: "Perez deve stare vicino a Verstappen"
Intervistato dal sito motorsport-total.com, Helmut Marko ha tracciato gli obiettivi della Red Bull per la stagione 2021, evidenziando come Sergio Perez sia stato ingaggiato al posto di Alexander Albon per garantire alla scuderia austriaca una coppia di piloti veloce, esperta e costante nel corso dell’anno.
Secondo il braccio destro di Dietrich Mateschitz, il messicano può accusare un gap massimo di due decimi dal proprio compagno di scuderia. Una differenza minima, ma utile a garantire al team quattro volte Campione del Mondo un attacco a “due punte”. L’obiettivo, ovviamente, è quello di arginare il più possibile il probabile dominio della coppia Mercedes formata da Lewis Hamilton, rinnovo permettendo, e Valtteri Bottas.
“Perez deve stare vicino a Verstappen“, ha dichiarato Helmut Marko. “Nessuno è riuscito a raggiungere il livello di Max in qualifica, ma in gara ci aspettiamo un gap di due decimi. La nostra squadra dev’essere in grado di attaccare la Mercedes con entrambe le vetture. Si tratta di una necessità che non siamo riusciti a garantiti nel 2020″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui