F1 | Mercedes, Wolff difende Bottas: “Si esprime ad alti livelli, nessun dubbio su di lui”

Per il team principal Mercedes serve equilibrio nei giudizi

F1 | Mercedes, Wolff difende Bottas: “Si esprime ad alti livelli, nessun dubbio su di lui”

Toto Wolff ha confermato di tenere in grande considerazione Valtteri Bottas e di non aver nessun dubbio circa le capacità e il potenziale del pilota finlandese, apparso invero troppe volte in difficoltà nell’ultimo anno.

E’ un dato di fatto che la seconda guida della Mercedes alterni prestazioni di altissimo livello – soprattutto in qualifica – con veri e propri momenti di blackout in gara, dove in più di una occasione (pensiamo alla Turchia o Imola per citarne solo due) non è davvero sembrato all’altezza della sua impressionante monoposto.

Wolff ha però richiamato gli spettatori dai facili giudizi, invitando tutti ad un certo equilibrio quando si giudica il rendimento di un pilota, sottolineando come nel complesso le prestazioni fornite da Bottas siano di alto livello e che con un pizzico di sfortuna in meno il suo pilota avrebbe potuto tenere più a lungo il mondiale aperto.

“Partiamo dal presupposto che un pilota ad un certo punto vuole diventare campione del mondo, e questo comporta un maggior dispendio di energie e un diverso approccio. In F1 il margine tra perdere e diventare un eroe è davvero molto ridotto. Se Bottas avesse vinto il GP di Sakhir nessuno avrebbe avuto da ridire. E molto e dipeso dalla partenza, senza considerare che in gara stava recuperando terreno prima che sbagliassimo il pit stople parole di Wolff a Motorsport.com Non dobbiamo mai oscillare tra esaltazione o bocciatura nel giudicare i piloti, ma bisogna saperli valutare sul lungo periodo e aiutarli a tirare fuori il massimo. Bottas ha avuto alti e bassi, ma spesso è stato sfortunato. Quante volte poteva vincere e ha perso per cause non sue, per sfortuna? In tante occasioni. Avrebbe potuto avere più vittorie e tenere il mondiale aperto più a lungo. Valtteri guida ad un livello molto alto. Davvero non c’è alcun motivo di dubitare di lui finché guida così bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati