F1 | Marko carico per il 2021: “Non abbiamo più scuse”

"Il motore, rispetto alla scorsa stagione, guadagnerà in modo significativo in termini di prestazione", ha dichiarato l'austriaco

Marko ribadisce l'obiettivo mondiale per la Red Bull nel 2021
F1 | Marko carico per il 2021: “Non abbiamo più scuse”

Intervistato da Auto Motor Und Sport, Helmut Marko ha parlato degli obiettivi che si è posta la Red Bull per il prossimo anno, evidenziando come la speranza generale all’interno della squadra sia quella di battagliare con Mercedes per la conquista del titolo mondiale.

Dopo l’ottima esperienza del 2020, con Max Verstappen spesso e volentieri in scia alle W11 di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, il team austriaco intende accelerare in maniera decisa sullo sviluppo, così da battagliare per il vertice della classifica già a partire dal primo appuntamento della stagione (il quale dovrebbe tenersi in Bahrain e non in Australia, ovviamente a causa dell’emergenza Covid19).

“Abbiamo imparato la lezione e adesso non abbiamo più scuse”, ha dichiarato Helmut Marko. “Il motore, rispetto alla scorsa stagione, guadagnerà in modo significativo in termini di prestazione. Fino ad oggi Honda ha rispettato le promesse, ragion per cui possiamo essere ottimisti per il prossimo anno. Per quanto riguarda la vettura, invece, la tecnologica resterà la stessa, ragion per cui conserveremo i benefici dello sviluppo portato avanti lo scorso anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati