F1 | Red Bull, Verstappen vince a Barcellona: “Abbiamo avuto un inizio difficile, ma un bel finale”
"Ottenuto con grande risultato per il team", ha commentato l'olandese dopo la doppietta
Il Gran Premio di Spagna, sesta prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, porta la firma di Max Verstappen. L’olandese infatti ha conquistato la vittoria nella gara di Barcellona, nonostante un difficile inizio dove ha dovuto fare i conti con il problema al DRS. Un successo importante per il campione del mondo in carica che, grazie al ritiro del rivale Charles Leclerc, costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema al motore sulla sua F1-75, si è portato in testa alla classifica con sei punti di vantaggio sul monegasco.
“Sono uscito di pista, probabilmente a causa del vento ho perso il posteriore. Poi ho cercato di superare George, ma il DRS non funzionava e questo mi ha reso il tutto molto difficile – ha dichiarato Verstappen al termine della gara – Grazie alla strategia siamo riusciti a fare la nostra gara e a vincere. Abbiamo avuto un inizio difficile ma un bel finale”.
Verstappen, parlando poi dei problemi che hanno caratterizzato la sua prima parte di gara, ha detto: “Non è bello quando succedono episodi di questo tipo, ma sono contento di aver vinto e molto contento per Checo. È un grande risultato per il team”.
Sull’ottimo passo avuto con le gomme soft ha aggiunto: “Il comportamento della vettura è stato perfetto anche sulle medie, ed hanno funzionato piuttosto bene. La battaglia con Russell? Ero frustrato per il DRS che non funzionava, però alla fine siamo riusciti a sopravanzarlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui