F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono stati fatti dei progressi sulla RB21”

"Monaco sfida diversa ma abbiamo fatto dei passi in avanti in termini di assetto", ha detto Max

F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono stati fatti dei progressi sulla RB21”

Max Verstappen è reduce dalla bellissima prestazione di Imola, laddove è riuscito a vincere grazie a un sorpasso straordinario ai danni di Piastri in partenza, ma non solo: la Red Bull ha fatto dei progressi importanti sulla RB21 con l’ultimo aggiornamento portato proprio sul Santerno, e la sensazione è che la vettura risponda più fedelmente ai comandi e alle volontà del quattro volte campione del mondo. A Monaco, pista totalmente diversa e un po’ indigesta ultimamente per il team di Milton Keynes, le carte potrebbero rimescolarsi, ma il numero 1 della Formula 1 moderna non vuole lasciare nulla al caso.

“È stato bello iniziare la tripletta con una vittoria a Imola domenica – ha detto Max. Abbiamo compiuto buoni progressi, mi sono sentito molto più a mio agio in macchina, e questo ci mette in una posizione più favorevole per le prossime gare. Dovremo però restare concentrati e non dare nulla per scontato, perché Monaco rappresenta una sfida diversa: è un circuito cittadino e, per questo, più impegnativo”.

“In passato non è stato uno dei nostri tracciati migliori, ma abbiamo fatto un passo avanti sul fronte dell’assetto e cercheremo di ottenere il massimo possibile. Anche qui le qualifiche saranno decisive, così come la strategia: sarà importante fare bene il sabato per poi gestire al meglio la gara. Inoltre, sarà bello correre vicino a casa, soprattutto in un fine settimana così intenso”.

5/5 - (27 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati