F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono stati fatti dei progressi sulla RB21”
"Monaco sfida diversa ma abbiamo fatto dei passi in avanti in termini di assetto", ha detto Max
Max Verstappen è reduce dalla bellissima prestazione di Imola, laddove è riuscito a vincere grazie a un sorpasso straordinario ai danni di Piastri in partenza, ma non solo: la Red Bull ha fatto dei progressi importanti sulla RB21 con l’ultimo aggiornamento portato proprio sul Santerno, e la sensazione è che la vettura risponda più fedelmente ai comandi e alle volontà del quattro volte campione del mondo. A Monaco, pista totalmente diversa e un po’ indigesta ultimamente per il team di Milton Keynes, le carte potrebbero rimescolarsi, ma il numero 1 della Formula 1 moderna non vuole lasciare nulla al caso.
“È stato bello iniziare la tripletta con una vittoria a Imola domenica – ha detto Max. Abbiamo compiuto buoni progressi, mi sono sentito molto più a mio agio in macchina, e questo ci mette in una posizione più favorevole per le prossime gare. Dovremo però restare concentrati e non dare nulla per scontato, perché Monaco rappresenta una sfida diversa: è un circuito cittadino e, per questo, più impegnativo”.
“In passato non è stato uno dei nostri tracciati migliori, ma abbiamo fatto un passo avanti sul fronte dell’assetto e cercheremo di ottenere il massimo possibile. Anche qui le qualifiche saranno decisive, così come la strategia: sarà importante fare bene il sabato per poi gestire al meglio la gara. Inoltre, sarà bello correre vicino a casa, soprattutto in un fine settimana così intenso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui