F1 | Red Bull, Verstappen soddisfatto: “Mi sono sentito bene in tutto il weekend”

L'olandese scatterà dalla prima fila nel GP del Canada, accanto al poleman George Russell

F1 | Red Bull, Verstappen soddisfatto: “Mi sono sentito bene in tutto il weekend”

Ha accarezzato la possibilità di ottenere la pole position sul tracciato di Montreal, ma è rimasta tale solamente per qualche secondo. Fino a quando la Mercedes di George Russell non è passata sul traguardo, abbassando il tempo della sua Red Bull di 160 millesimi.

Nonostante abbia perso la partenza al palo, sarebbe stata la quarta in questa stagione, Max Verstappen ha finora promosso un fine settimana che domani lo vedrà scattare comunque lì davanti in prima fila.

“Mi sono sentito molto bene per tutto il weekend – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – La macchina era in una buona finestra, questa pista è davvero bella. Un po’ come guidare un grosso go-kart sui cordoli. Poi ci sono lunghi rettilinei dove essere efficiente, ma ci sono anche delle forti frenate. Noi siamo efficienti nei rettilinei e qui lo sfruttiamo bene. Sono comunque contento delle qualifiche, la macchina ha funzionato abbastanza bene. La scelta difficile erano le gomme, quali usare: però credo che abbiamo fatto la scelta giusta”.

L’olandese, proseguendo con il proprio discorso, ha aggiunto: “Se non è mai essere al secondo posto? Beh, io in realtà sceglierei sempre il primo perché si parte un pochino più avanti. Però va bene così, vedremo cosa riusciremo a fare domani. Sono già abbastanza contento di quello che abbiamo fatto oggi, partendo dalla prima fila. Speriamo di poter fare domani una gara solida”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati