F1 | Red Bull, Verstappen: “Siamo a cinque secondi dal tempo ideale”

L'olandese primo nelle libere in Turchia: "Domani la Mercedes tornerà competitiva"

F1 | Red Bull, Verstappen: “Siamo a cinque secondi dal tempo ideale”

Max Verstappen è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere all’Istanbul Park. Il pilota della Red Bull ha concluso entrambe le sessioni davanti a tutti, trovando meno difficoltà degli altri ad adattarsi alle condizioni effettivamente pessime del tracciato, bagnato e praticamente come se fosse ghiacciato viste le basse temperature e l’asfalto totalmente nuovo, ricordiamo tra l’altro che la struttura era in disuso da anni per quanto riguarda le corse automobilistiche, essendosi trasformata in una concessionaria.

“Credo che complessivamente sia stata una giornata abbastanza positiva per noi, la macchina sta funzionando bene, quindi sono contento – ha detto Verstappen. La preparazione svolta prima di arrivare in Turchia è stata soddisfacente, ma siamo stati comunque bravi a reagire alle condizioni in cui si è presentate la pista: è molto scivolosa, ma è così per tutti, quindi bisogna adattarsi, pur sapendo che siamo ancora a circa cinque secondi dal tempo ideale qui. Spero non piova, altrimenti avremmo bisogno delle gomme chiodate. Non credo che gomme più morbide avrebbero potuto fare la differenza. Sicuramente la Mercedes domani tornerà competitiva, quindi spero di avere una qualifica positiva, poi vedremo cosa accadrà in gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir