F1 | Red Bull, Verstappen: “Qualifica fantastica, la macchina funziona bene”

"Domani dobbiamo rimontare, sarebbe un peccato non raggiungere il podio", ha sottolineato il campione del mondo in carica

F1 | Red Bull, Verstappen: “Qualifica fantastica, la macchina funziona bene”

Max Verstappen ha fatto un lavoro a parte nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. L’olandese infatti è risaltato irraggiungibile per la concorrenza, ottenendo la migliore prestazione in tutte le manche.

L’alfiere della Red Bull non potrà però festeggiare la pole position, a causa della penalità ricevuta per aver sostituito la power unit. Nonostante lo attenda una gara di rimonta, il campione del mondo in carica ha sottolineato l’ottima sessione disputata questo pomeriggio.

Formula 1 | Ultim’ora: Leclerc e Verstappen penalizzati in Belgio

È stata una qualifica fantastica, ma in tutto il weekend siamo stati sul pezzo – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – La macchina funziona molto bene, stiamo cercando di ottimizzarla e siamo riusciti a mettere insieme tutto in qualifica. Chiaramente ho dovuto fare attenzione alla quantità di gomme usate, perché devo pensare a domani dove partirò indietro. Sono molto contento del mio giro, ed è fantastico essere qui. Una pista straordinaria con tifosi fantastici, spero che si siano divertiti. Domani dobbiamo rimontare, specialmente con questa macchina. Sarebbe un peccato non raggiungere il podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati